controlli su dipendenti COGNE
oggimivadidialogare
2008-10-16 19:17:21 UTC
Ma vi sembra possibile che debbano insorgere tutti per il fatto che la Cogne
abbia richiesto i controlli sui propri dipendenti che escludano il consumo
da parte degli stessi di sostanze stupefacenti? Io lo trovo semplicemente
vergognoso e non lo farei fare soltanto ai dipedenti cogne, ma siamo in una
società dove tutto è lecito, ci sono parecchie categorie che dovrebbero
sottoporsi a questi controlli, per esempio le persone che lavorano a diretto
contatto con gli ammalati che somministrano medicinali per non parlare dei
medici che entrano in sala operatoria.
Non si parla di licenziamento ma di disinitossicazione , i famigliari di
questi ragazzi, dovrebbero essere i primi ad essere contenti di queste
misure, ma forse...............preferiamo tutti mettere la testa sotto la
sabbia, ma ci rendiamo conto che oltre che la loro vita, mettono a rischio a
vita di altre persone? E i sindacati cosa fanno? E che caspita io sono pure
iscritta ad un sindacato ma se continuano a difendere nullafacenti (persone
che nei posti pubblici tra permessi studio, malattie, legge per
accompagnamento famigliari invalidi, e malatie proprie riescono a lavorare 3
mesi all'anno, e il datorre di lavoro non puo' dire nulla sono coperti dai
regolamenti, oppure gridano scandalo per le morti di lavoratori sul posto di
lavoro e poi come si parla di controlli difendono proprio quelli che
potrebbero essere o causa di questi incidenti !!!
Con tutti il rispetto per le migliaia di persone sottopagate, o che lavorano
in nero per arricchire il proprio datore di lavoro o che magari lavorano in
condizioni di vero pericolo, ma combattendo contro questi controlli non si
fa altro che fare del male ai lavoratori, non li difendiamo sicuramente.

Il Signor Lebowski
2008-10-17 07:42:15 UTC
Post by oggimivadidialogare
Non si parla di licenziamento ma di disinitossicazione
wééé san patrignano... ma chi ti credi di essere?!!?
e poi per moltissimi di loro piu che di disintossicazione da droghe
varie si tratta di disintossicazione da Muller Thurgau, pinot,
torrette, barbera e grappa... e sai meglio di me che l'alcool in valle è
una droga più che funzionale all'ecosistema valdostano, piu che in altre
regioni.

E che caspita io sono pure
Post by oggimivadidialogare
iscritta ad un sindacato
ecco allora se ti indigni per questo prendi la tessera e stracciala.
anzi, fallo e basta perché i sindacati sono piu corrotti di altri.
Post by oggimivadidialogare
riescono a lavorare 3
mesi all'anno,
beati loro

ma combattendo contro questi controlli non si
Post by oggimivadidialogare
fa altro che fare del male ai lavoratori, non li difendiamo sicuramente.
penso che sia piu che altro una questione di principio e penso che parli
senza sapere. se un ragazzo che lavora in cogne, una sera magari nel
weekend si fuma un cannone e gli fanno i controlli 15 giorni dopo,
probabilmente coi controlli che ci sono risulta che lui fuma, magari
viene allontanato dal posto di lavoro per una canna...

ti sembra giusto?

e in ogni caso, si inizia così per poi finire con le videocamere anche
negli spogliatoi!
Dave
2008-10-17 08:22:51 UTC
Post by Il Signor Lebowski
[...]
A certi personaggi allora oltre che al test antidroga dovrebbero fare anche l'
alcoo ltest
Post by Il Signor Lebowski
E che caspita io sono pure
[...]
Un pochino meno noi se sono dipendenti pubblici... chi credi che paghi alla
fine il loro stipendio ?
Post by Il Signor Lebowski
[...]
Si mi sembra giusto ! Perchè chi mi assicura che la persona in questione la
canna non se la sia fatta proprio prima di andare al lavoro ? Io conosco un
personaggio che lavora proprio in cogne, e la prima cosa che fa quando si
sveglia, ancora a letto prima di alzarsi, è proprio un bel cannone (sue
testuali parole e se lo vedi in faccia quando esce di casa, ti rendi conto che
non scherza...). Tu ti fideresti di lavorare fianco a fianco ad un
rincoglionito che manovra macchinari molto pericolosi per l' incolumità sua e
degli altri ? Gli affideresti la tua pellaccia ? Perchè in tante occasioni
capita di farlo in certi ambienti lavorativi...
Post by Il Signor Lebowski
e in ogni caso, si inizia così per poi finire con le videocamere anche
negli spogliatoi!
E che problemi ci sono ? Se ci fossero state in un certo spogliatoio, una
persona che conosco, avrebbe certamente evitato una aggressione (da parte di
ignoti proprio per questa mancanza) hai qualcosa da nascondere quando ti
infili una tuta ? Hai forse problemi a far vedere le chiappe alla sorveglianza
?

Certe situazioni si vengono a creare per colpa di certa gentaglia, ed èproprio
questi individui che si cerca di colpire, se se una persona a posto certi
atteggiamenti preventivi non possono che essere accolti positivamente.

Bye Dave.
oggimivadidialogare
2008-10-17 20:57:22 UTC
[...]

PAROLE DA INCORNICIARE------Mi piace anche il tuo modo di esporre il tuo
pensiero , non occorre essere offensivi, e se occorre che facciano anche
l'alcol test che ci vuole, io la mia vita nelle mani di un alcolizzato non
la metto, pensa anche a tutti quelli che incontriamo alla guida di una
macchina!

Il Signor Lebowski
2008-10-20 07:39:29 UTC
Post by Dave
[...]
a parte che questa frase non si capisce molto, magari rileggi i post
prima di inviarli... è solo un consiglio! :-)
Post by Dave
PAROLE DA INCORNICIARE------Mi piace anche il tuo modo di esporre il tuo
pensiero , non occorre essere offensivi,
ti rivolgi a me? sono stato offensivo? quando?

qua stai mischiando discorsi divrersi...
Dave
2008-10-21 17:43:26 UTC
Post by Dave
[...]
PAROLE DA INCORNICIARE
Anche se scritte in maniera confusa ed errata...
Post by Dave
------Mi piace anche il tuo modo di esporre il tuo
pensiero , non occorre essere offensivi,
Credo sia una buona base per un boun rapporto, anche se solo per qualche
messaggio con persone che non conosco...
Quoto...

Bye Dave.
oggimivadidialogare
2008-10-21 21:02:08 UTC
Post by Dave
[...]
____________________________________________---????????????

TI PREGO LASCIAMI DIFENDERE IO DEL MESSAGGIO CHE HO COPIATO HO SCRITTO SOLO
LA PARTE IN STAMPATELLO , la prima parte come ho fatto ora l'ho copiata da
un messaggio precedente. Amo e condivido il contenuto ma non proprio la
forma. ciao ciao

oggimivadidialogare
2008-10-17 20:49:16 UTC
Concordo pienamente con te riguardo al vino è la nostra piaga e nessuno ne
parla ma se a quelli ci aggiungi li spinelli e altro ............me lo dici
in che condizioni lavorano?
Abulio
2008-10-17 20:30:03 UTC
Post by Il Signor Lebowski
[...]
Altrochè se è giusto.Completamente d'accordo con l'autrice del post.
I cannati, fumati e similari si vadano a disintossicare, di gente che ha
bisogno di lavorare c'è n'è.
Fumarsi una canna è un comportamento che non deve essere tollerato in nessun
caso, io se vengo a sapere che un mio dipendente si fuma le canne, farei di
tutto per licenziarlo, non ho mai sopportato i cannati.
oggimivadidialogare
2008-10-18 22:20:30 UTC
chiedo scusa non so usare benissimo questo sistema di risposta e credo di
stare rispondendo alla persona sbagliata, ma sono capatosta e non riesco a
concepire come ormai il fattore cannone, sia considerato una cosa normale, e
che c'è di male...........ti pare giusto................... ecc..... ma
veramente di persone che hanno bisogno di lavorare ce ne sono veramente
tante ma dove stiamo arrivando ormai è tutto quasi scontato, il cannone, la
sniffata, la sbronza,,,,,,,,,,,ma ci rendiamo conto di che mondo stiamo
preparando per i nostri figli e nostri nipoti accidenti.

Il Signor Lebowski
2008-10-20 07:42:32 UTC
Post by Abulio
Altrochè se è giusto.Completamente d'accordo con l'autrice del post.
aaa gianfrancooo!!! (fini...)
Post by Abulio
I cannati, fumati e similari si vadano a disintossicare, di gente che ha
bisogno di lavorare c'è n'è.
ma come azzo parli?!??! i cannati?!!?!?

che poi a sto punto cannati e fumati sono la stessa cosa.
i "cannati" non hanno bisogno di lavorare?!?!? come se la comprano "la
canna"?!?!? (perchè si compra a canne vero?)
Post by Abulio
Fumarsi una canna è un comportamento che non deve essere tollerato in nessun
caso, io se vengo a sapere che un mio dipendente si fuma le canne, farei di
tutto per licenziarlo, non ho mai sopportato i cannati.
ma non sai neanche di cosa o di chi stai parlando... fai piu bella
figura a stare zitto, sei un poverello, anche se hai una ditta, sei
proprio un poverello d'animo...
oggimivadidialogare
2008-10-20 20:34:28 UTC
Post by Il Signor Lebowski
[...]
gentile signore, se dovessi scegliere se dare uno stipendio ad un padre di
famiglia che deve crescere dei figli o ad un ragazzo che invece deve
comprarsi la roba...................beh mi scusi ma io preferirei, il primo
signore, se mi si parlasse di licenziamento sicuramente non sarei daccordo
ma visto che si parla di disintossicazione non ho dubbi che sia la strada
giusta, l'unica cosa che aggiungerei è il test per l'alcol che considero
alla stessa stregua delle droghe,soltanto molto piu' diffuso, e purtroppo
molto più giustificato.

Il Signor Lebowski
2008-10-21 07:24:13 UTC
Post by Il Signor Lebowski
[...]
gentile signore, torni a vivere negli anni 50.

sa quanti padri di famiglia conosco che fumano, questi "cannati"...

si disintossichi lei dalle stronzate che le circolano in corpo.
Post by oggimivadidialogare
ma visto che si parla di disintossicazione
qua non si parla di disintossicazione, perchè non penso che ci siano
eroinomani in cogne, forse qualche cocainomane che per altro se fossero
ai suoi servizi e le lavorasse 15 ore di fila, le andrebbe pure bene.

spero di non leggerla piu, sig san patrignano, paladino della giustizia.
Canzio
2008-10-21 08:50:47 UTC
Post by Il Signor Lebowski
spero di non leggerla piu, sig san patrignano, paladino della giustizia.
Certo, mandiamo dei tossici a 50 metri di altezza, poi se cadono e
s'ammazzano è colpa dell'azienda!
Se vogliono cannarsi se ne stiano a casa cosi non fanno danni a nessuno.
Di padri di famiglia, a cui dare lavoro ne abbiamo a iosa.
Il Signor Lebowski
2008-10-21 10:54:00 UTC
Post by Canzio
Di padri di famiglia, a cui dare lavoro ne abbiamo a iosa.
ancora con sta storia... di padri di famiglia che si fumano cannoni
grandi come la sua intolleranza ne conosco a iosa.
Canzio
2008-10-21 11:45:12 UTC
ancora con sta storia... di padri di famiglia che si fumano cannoni grandi
come la sua intolleranza ne conosco a iosa.
Non è intolleranza, ma logica.
Uno che si canna non potrà mai essere produttivo come uno che non lo fa.Chi
si canna ha mancanza di riflessi e lucidità.
Poi se si fanno male o muoiono diamo al colpa alle imprese sulla sicurezza?
Oppure l'impresa deve accollarsi i costi di un cannato?
Alla Cogne fanno bene a ragionare così, mettere su un mulettoa lavorare un
cannato è pericoloso, per l'azienda e per i colleghi dello stesso.
Oppure dobbiamo risolvere la questione tirando in ballo la tolleranza?
Il Signor Lebowski
2008-10-21 12:40:16 UTC
Post by Canzio
Uno che si canna
no, ma... veramente.... non sento dire "uno che si canna" boh... dall'82?!?

vabbè... poco male.

Post by Canzio
si canna ha mancanza di riflessi e lucidità.
uno che beve uguale. poi ti ripeto, é chiaro che non è buona norma
fumarsi uno spinello prima di entrare al lavoro, ma chi lo fa fuori dal
lavoro??? con quei controlli li è preso in mezzo.

allora tanto vale che si facciano fare rastrellamenti a tappeto a casa
di tutti i valdostrani perchè bisogna essere produttivi!! ma per favore...
Post by Canzio
Oppure dobbiamo risolvere la questione tirando in ballo la tolleranza?
si è vero, tu hai un figlio? fratello? cugino? uno di loro fuma (al
meglio che vada), anzi... "si canna", sappilo.
Canzio
2008-10-21 17:07:48 UTC
si è vero, tu hai un figlio? fratello? cugino? uno di loro fuma (al meglio
che vada), anzi... "si canna", sappilo.
Certo tu conosci mia figlia, mio fratello...
Stai tranquillo, nella mia famiglia nessuno si canna, siamo gente che lavora
e per bene.
Il Signor Lebowski
2008-10-22 07:32:15 UTC
Post by Canzio
[...]
dai che qualche pillolina, magari blu magari tu la butti giù ...
ahahahahah :-)
Dave
2008-10-21 17:31:31 UTC
Post by Canzio
[...]
Ma chi se ne frega, vuoi lavorare ? Bene accetti certe condizioni... chi mi
dice quando una persona è fumata oppure no ? Devo preoccuparmi io di gurdarlo
in faccia prima di averci a che fare...
Post by Il Signor Lebowski
allora tanto vale che si facciano fare rastrellamenti a tappeto a casa
di tutti i valdostrani perchè bisogna essere produttivi!! ma per favore...
Io non parlo di produttività, ma di possibilità di avere qualche incidente...
Post by Il Signor Lebowski
Post by Canzio
Oppure dobbiamo risolvere la questione tirando in ballo la tolleranza?
si è vero, tu hai un figlio? fratello? cugino? uno di loro fuma (al
meglio che vada), anzi... "si canna", sappilo.
Tanti amici e ti assicuro che l' epiteto di "coglione" non ho nessun problema
ad affibiarglielo, per le ragioni che ho esposto qualche post più in su...

Bye Dave.
Dave
2008-10-21 17:24:35 UTC
Post by Il Signor Lebowski
Post by Canzio
Di padri di famiglia, a cui dare lavoro ne abbiamo a iosa.
ancora con sta storia... di padri di famiglia che si fumano cannoni
grandi come la sua intolleranza ne conosco a iosa.
Intolleranza... hai detto giusto... intolleranza verso padri di famiglia
che danno il buon esempio ai propri figli sparandosi cannoni più grandi
di loro, intolleranza per chi alterato da droghe o merda varia si mette
manovrare macchinari altamente pericolosi mettendo a rischio l'
incolumità altrui, intolleranza verso chi ubriaco guida un automezzo
rischiando la vita di chi gli capita a presso, intolleranza verso chi si
SPACCA per sua scelta sino quasi a morire, innalzando notevolmente le
spese del servizio sanitario nazionale, che ricadono poi su noi tutti
(se siamo fortunati e non vengono eseguiti tagli sui fondi, peggiorato
di conseguenza un servizio già non troppo efficiente)... ebbene si,
verso questa gentaglia sono davvero intollerante, cosa voui farci
nessuno è perfetto !

Bye Dave.
Il Signor Lebowski
Il Signor Lebowski
2008-10-21 12:00:03 UTC
Post by Canzio
Post by Il Signor Lebowski
[...]
che poi sia chiaro: non voglio dire che è lecito andare al lavoro dopo
aver bevuto un litro di vino o essersi fumato un cannone, ANZI!!

ma non diciamo che a "cannarsi" sono solo i ragazzini e che a questi non
bisogna dare il lavoro.

prima bisognerebbe EDUCARE la gente, in ogni contesto e su ogni
argomento, poi ne possiamo anche riparlare.

ciao (o salve, o ossequi, o cordiali saluti..) :-)
Canzio
2008-10-21 17:11:11 UTC
prima bisognerebbe EDUCARE la gente, in ogni contesto e su ogni argomento,
poi ne possiamo anche riparlare.
ciao (o salve, o ossequi, o cordiali saluti..) :-)
Come vuoi mister Ossequi, ma prima di permetterti di dire che nella mia
famiglia ci sono dei cannati, dovresti quantomeno conoscerla?
Altrimenti non hai nessun diritto di farlo, dare per scontato che la gente
con cui parli abbiamo fumato una canna almeno una volta è assolutamente da
maleducati.
Ho 36 anni e non mai fumato una canna e nemmeno ho l'intezione di farlo,
quei piaceri li lascio a te e se dovessi seguire il tuo modo di fare, dovrei
permettermi di dire alla tua famiglia?
Riflettici sue se magari ti prenderai una bella dose di buona educazione
senza tirare in ballo chi non conosci, ne potremmo riparlare.
Il Signor Lebowski
2008-10-22 07:34:49 UTC
Post by Canzio
Altrimenti non hai nessun diritto di farlo, dare per scontato che la gente
con cui parli abbiamo fumato una canna almeno una volta
sono statistiche

è assolutamente da
Post by Canzio
maleducati.
sarò maleducati
Post by Canzio
Ho 36 anni e non mai fumato una canna e nemmeno ho l'intezione di farlo,
buon per te
Post by Canzio
quei piaceri li lascio a te
io non fumo neanche le sigarette

Post by Canzio
permettermi di dire alla tua famiglia?
sentiti libero di fare un po quello che vuoi
ma magari anche no, sarebbe come cercare di mischiare l'olio e l'acqua
Dave
2008-10-21 17:36:17 UTC
Post by Il Signor Lebowski
Post by Canzio
Post by Il Signor Lebowski
[...]
Siamo daccordo...
Post by Il Signor Lebowski
ma non diciamo che a "cannarsi" sono solo i ragazzini e che a questi non
bisogna dare il lavoro.ù
Certo che non sono solo i ragazzini ma anche gli adulti... e certo anche che a
questi personaggi non bisognerebbe dare un lavoro (almeno sino a quando non
smettono)
Post by Il Signor Lebowski
prima bisognerebbe EDUCARE la gente, in ogni contesto e su ogni
argomento, poi ne possiamo anche riparlare.
Parli di educazione, ma come faresti tu ad educare chi si fa le canne, a non
farsele più ? Ti assicuro che una buona dissuasione sarebbe proprio una mancata
assunzione o un ipotetico licenziamento... a mali estremi...
Bye Dave.
oggimivadidialogare
2008-10-21 21:07:08 UTC
Scusami mi potresti spiegare come posso fare a leggere tutti i messaggi di
fila in ordine di inserimento,, non ho capito ancora come funziona e faccio
un gran pasticcio per leggere la discussione, presumo ci sia un modo piu'
comodo ma non sono abbastanza esperta per arrivarci da sola senza aiuto.
grazie mille a chi vorra' dirmi come si fa.

Il Signor Lebowski
2008-10-22 07:38:44 UTC
[...]
non usare il web (cioè arianna) per leggere i messaggi su Usenet
(http://en.wikipedia.org/wiki/USENET)

usa invece un client (aka un programma..) come outlook, thunderbird
(ancora meglio!! lo trovi qua
http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/ ) o quello che
vuoi tu.

poi devi configurartelo, ma se cerco con google trovi e fai in un attimo!

spero di esserti stato d'aiuto (un minimo almeno :)

ciao

Dave
2008-10-21 17:14:38 UTC
Post by Il Signor Lebowski
[...]
Ok secondo il tuo punto di vista tutti buoni padri di famiglia che non fanno
altro che dare il buon esempio, magari ai propri figli... complimenti per l'
esempio...
Post by Il Signor Lebowski
Post by oggimivadidialogare
ma visto che si parla di disintossicazione
qua non si parla di disintossicazione, perchè non penso che ci siano
eroinomani in cogne,
Non pensi male... probabilmente conosci davvero poca gente, io qualche eroinomane
che ci lavora (va) ? lo conosco...
Post by Il Signor Lebowski
forse qualche cocainomane che per altro se fossero
ai suoi servizi e le lavorasse 15 ore di fila, le andrebbe pure bene.
Assolutamente... se fossi il caporeparto mi farei in quattro per farlo sbattere
fuori, tu non ti vuoi proprio rendere conto che in un posto di lavoro pericoloso
come una acciaieria non è tollerabile avere intorno persone mentalmente alterate,
per l' incolumità di tutti quelli che ci lavorano...
Post by Il Signor Lebowski
[...]
Ma che razza di risposte... forse quando lavorerai fianco a fianco con un fumato
e con un ubriaco cambierai idea... probabilmente tu stai andando ancora a scuola
e di cose da mettere ben a fuoco ne hai ancora molte...

Bye Dave.
Dave
2008-10-17 08:25:13 UTC
[...]
STRAquoto ;-)

Bye Dave.

P.S Salutoni a tutti, vi leggo sempre anche per quel poco che si scrive, anche
se poco è anche il mio tempo per intervenire...
Dave

Dave